Fotogallery mondi lontani

Series_Two Cuba Jardines 2009
Series_Two Isole Similan Thai 2008
Series_Three Sudan 2007
Series_Four Relitto dell' Umbria
Series_Five Sail & Diving
Logo

Perchè "Mondi del silenzio"...

Mondi del Silenzio, un nome che è una serie di eventi, un sito e un blog dedicato a quanti amano il mare, a quelli che si immergono e navigano per passione e a quelli che non l’hanno ancora incontrato ma vogliono cominciare a scoprirlo e conoscerlo.


Un’esplorazione guidata
“in punta di pinne” senza disturbare il mare per imparare a conoscerlo ascoltando la sua voce e quella delle sue creature.
Un’ opportunità per chi vuole vivere intensamente queste emozioni ed ama condividerle con gli altri per
coltivare insieme una grande passione.

Era il 1956 quando Jacques Cousteau vinse il primo premio al Festival di Cannes con il suo film “Il mondo del Silenzio” frutto di anni di lavoro ed esplorazioni degli allora sconosciuti fondali marini del Mar Rosso e dell’Oceano Indiano.


L’intento dell’opera era quello di far conoscere al grande pubblico un mondo fino ad allora sconosciuto e riservato solo ad un gruppo limitato di sommozzatori professionisti.
Da allora molte conquiste sono state fatte: la tecnologia, la ricerca e l’evolversi delle attrezzature hanno permesso alla subacquea di diventare un fenomeno di massa dedicato al grande pubblico.


Anche i non professionisti possono oggi esplorare e raggiungere fondali e profondità che un tempo sembravano irraggiungibili o riservati soltanto ad un gruppo limitato di intrepidi esploratori.


Diffondere la subacquea, aiutare a scoprire e conoscere il mare mediante i corsi, le immersioni, la pratica della vela e i viaggi sono le nostre grandi passioni.

(back to home page)